Usufruisci di una maggiore privacy online
Se aspetti come la tua libertà su Internet o la tutela della privacy ti preoccupano, oggi puoi scaricare un'app come ZPN VPN, con la quale potrai canalizzare la tua attività online mediante un server proxy, che ti permetterà di usufruire di una serie di benefici.
Più anonimato, sicurezza e libero accesso alla rete
I principali vantaggi legati all'utilizzo dell'app di VPN sul tuo Android sono:
- Accesso a siti bloccati da censura o diritti di autore (come video di YouTube).
- Anonimato garantito nascondendo il tuo indirizzo IP e mostrandone uno fittizio.
- Maggiore sicurezza nelle tue comunicazioni grazie a una connessione crittografata.
L'applicazione offre due profili di utilizzo: uno dedicato ai paesi in cui si richiede semplicemente un livello extra di sicurezza, come nei paesi appartenenti all'UE o al Nordamerica, e un altro ideato per gli utenti di paesi in cui le comunicazioni sono censurate (Cina, Iran, Turchia...). Basterà scegliere la tipologia di utente desiderata e, successivamente, la posizione del server mediante il quale ci collegheremo alla rete.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione gratuita dell'app limita l'accesso a un'ora al giorno e, talvolta, pone anche un tetto massimo di 10 GB per il trasferimento dei dati.
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni